Blog di viaggi, Federico

Ciao! Sono Federico.

Voglio darti idee

per i tuoi viaggi.

Tutto quello che desidero è che leggendo i post del blog ti venga voglia di viaggiare, magari prendendo spunti e creando itinerari sulla base delle mie piccole esperienze. Posso darti aiuto e suggerimenti se stai progettando un viaggio. Puoi contattarmi anche attraverso i social.

Follow me

Blog di viaggi, Federico

Follow me

Tutto quello che desidero è che leggendo i post del blog ti venga voglia di viaggiare, magari prendendo spunti e creando itinerari sulla base delle mie piccole esperienze. Posso darti aiuto e suggerimenti se stai progettando un viaggio. Puoi contattarmi anche attraverso i social.

Ciao! Sono Federico.
Voglio darti idee per i tuoi viaggi

Da cosa nasce l'idea del blog di viaggi Trip&Click

L'idea di creare un blog di viaggi, un raccoglitore di tutte le mie avventure nasce nel 2016. Cercavo un modo concreto per unire la mia passione per i viaggi e quella per la fotografia. In poco tempo vede la luce dunque Trip&Click.

Nel corso degli anni ho cercato (e cerco tutt'ora) di creare dei contenuti in grado di farti comprendere ciò che un determinato luogo mi ha trasmesso. Non ho la pretesa (ne le competenze) di sostituire una guida turistica, ma il mio obiettivo è stimolare la tua fantasia e darti qualche consiglio utile per visitare al meglio quel luogo. Ovviamente, proprio perchè non sono una guida turistica, sarò il più obiettivo possibile. Se un posto mi ha deluso e non ha rispecchiato le mie aspettative lo capirai subito!

Non mi reputo uno scrittore, infatti penso di riuscire a comunicare molto meglio con la fotografia. Cerco di curare al massimo l'aspetto fotografico del blog perchè se le parole ti fanno sognare, la fotografia rende il sogno un po più concreto.
Blog di viaggi, Federico e Elena a Madrid
Blog di viaggi, Federico a Lanzarote

Cosa troverete nel mio blog di viaggi

Questo progetto nasce con l’idea di farvi vivere i viaggi che ho fatto e mostrarvi i luoghi che ho visitato.
Proverò a raccontarvi tutte le mie sensazioni e stati d’animo che ho provato in determinati luoghi, facendo parlare, oltre che i testi, le fotografie.

Nella sezione "Destinazioni" troverai i miei diari di viaggi, i luoghi più belli e interessanti che hanno caratterizzato i miei viaggi. In questi post, oltre che trovare suggerimenti per itinerari di viaggi, troverai anche tanti piccoli consigli utili su un luogo, come i ristoranti che più mi hanno colpito.

Nella sezione "Rubriche" potrai trovare sia articoli sulle cose migliori da vedere di un determinato luogo, sia articoli di amici esterni al blog. A proposito, se vuoi scrivere anche tu per il blog, visita la pagina dedicata.

Nella sezione "Life style" troverai articoli di curiosità e attualità, sempre inerenti al tema viaggi.

Una breve presentazione di me

Mi chiamo Antonio Federico Puccio, classe 1990. Sono diplomato in informatica, ma dopo gli studi ho svolto i più svariati tipi di lavori.
Tra tutte le esperienze che mi hanno segnato c’è quella di due mesi a Londra nel 2012. Un evento che mi ha cambiato e reso ciò che sono ora: amante dei viaggi e del visitare sempre posti nuovi, conoscere persone e le diverse realtà che ci circondano.
Realtà che rimarrebbero altrimenti oscure fermi nel nostro paesino di Brianza.

Oltre ai viaggi sono un grande appassionato di fotografia. Ansel Adams diceva che nella fotografia tu metti tutte le immagini che hai visto, i libri che hai letto, la musica che hai sentito e le persone che hai amato.
Ecco, c’è solo un modo quindi per teletrasportarsi mentalmente all’interno di un viaggio, ed è attraverso uno scatto.