Chi sono

CHI SONO

Mi chiamo Antonio Federico Puccio, classe 1990. Sono diplomato in informatica, ma dopo gli studi ho svolto i più svariati tipi di lavori. Tra tutte le esperienze che mi hanno segnato c’è quella di due mesi a Londra nel 2012. Un evento che mi ha cambiato e reso ciò che sono ora: amante dei viaggi e del visitare sempre posti nuovi, conoscere persone e le diverse realtà che ci circondano.Realtà che rimarrebbero altrimenti oscure fermi nel nostro paesino di Brianza. Oltre ai viaggi sono un grande appassionato di fotografia. Ansel Adams diceva che nella fotografia tu metti tutte le immagini che hai visto, i libri che hai letto, la musica che hai sentito e le persone che hai amato. Ecco, c’è solo un modo quindi per teletrasportarsi mentalmente all’interno di un viaggio, ed è attraverso uno scatto.

L'IDEA TRIP&CLICK

Quale modo migliore per unire la mia passione per la fotografia e la mia grande voglia di viaggiare? E’ questa la domanda che sta alla base di trip&click. La mia dedizione per la scrittura e la lettura, unite alle passioni sopra citate hanno dato vita a questo piccolo blog di viaggio, dove spero viaggerete anche voi insieme a me.

COSA TROVERETE

Questo progetto nasce con l’idea di farvi vivere i viaggi che ho fatto e mostrarvi i luoghi che ho visitato. Qui dentro non troverete una guida turistica o semplici spiegazioni di viaggio, ma vi racconterò tutte le mie sensazioni e stati d’animo che ho provato in determinati luoghi, facendo parlare, oltre che i testi, le fotografie. Con la speranza che qualcuno possa prenderne spunto o vivere un’avventura attraverso questo blog.

Il panorama dall'alto di Porto Venere